ULTIME NEWS

19 Maggio 2020

SEMPRE PRONTI AL CAMBIAMENTO

18 Settembre 2019

ANGOLO DELLE OCCASIONI: MODELLO ANTILIA

La Mondel ha il piacere di presentarVi l’ANGOLO DELLE OCCASIONI con il nostro MODELLO ANTILIA Questo espositore speciale a forma di cerchio ha un diametro di […]

LA STORIA


LA STORIA DI MONDEL, BANCHI FRIGO E NON SOLO.
UN SOGNO INIZIATO DA 30 ANNI.


Sono passati già 30 anni da quando è iniziato il sogno di creare un’azienda che unisse tecnica, passione e design. Un sogno nato in un momento difficile, dove la forza e le aspirazioni della gioventù dei due soci hanno saputo intravedere una prospettiva nuova, trasformando l’entusiasmo in azioni ed iniziando un percorso che oggi, dopo 30 anni, vive ancora di quello slancio e di quella visione nella progettazione e realizzazione di banchi frigo, espositori refrigerati e vetrine espositive.

Tecnica, passione, design hanno permesso di superare le difficoltà iniziali e hanno da subito contraddistinto il cuore del progetto: creare e dare forme nuove nel grande mondo del pesce. Era il 1989 quando nacque il primo Maui, uno dei banchi pesce ancora oggi in produzione, a testimonianza di un progetto che ha saputo stare fuori dalle mode e dal tempo, evolvendosi in una serie di prodotti che sono diventati dei punti di riferimento sia sul piano funzionale che estetico.



“Per comprendere a fondo le cose bisogna viverle”. Queste semplici parole illustrano con chiarezza il percorso che Mondel ha compiuto negli anni. Agli esordi l’attività di Mondel si è svolta nell’ambito dell’assistenza e riparazione banchi frigo, andando a fornire un valido supporto nel corretto funzionamento di questi prodotti. La capacità di osservazione, di individuare e rispondere alle problematiche che potevano sorgere a livello tecnico e una grande acutezza nel cogliere i limiti e i punti di forza delle tecniche di conservazione dei cibi esistenti, ha portato l’azienda a volersi mettere in gioco con una produzione propria. Mondel ha iniziato, così, a costruire vetrine refrigerate con un bagaglio di esperienza alle spalle consistente, di cui ha saputo fare tesoro.

In questi primi 30 anni di attività l’azienda di Solesino si è continuamente rafforzata e contraddistinta, creando espositori e vetrine refrigerate non solo per il pesce, ma anche banchi frigo supermercati, banchi frigo gastronomia, banchi frigo macelleria e molto altro ancora. Mondel è oggi in grado di ideare, progettare e costruire soluzioni capaci di rispondere alle più diverse esigenze dei clienti, sia a livello funzionale che estetico. La continua crescita e lo sviluppo hanno portato le creazioni Mondel con oltre 70 Paesi nel mondo.


 
Italiano